Ennesima riunione di lavoro in una mattinata di inizio estate: questa volta non possiamo più rimandare, dobbiamo decidere; il nostro tavolo, pur se di notevoli dimensioni, assomiglia sempre più a una montagna, o forse più propriamente ad una… “collina” piena zeppa di foto, progetti, disegni, bozze degli stadi appena realizzati, in corso di realizzazione, prossimi alla realizzazione, sparsi in tutto il mondo.

C’è poco da fare, dobbiamo arrenderci all’evidenza:

per quanto la vena creativa di prestigiosi architetti di tutto il mondo abbia sfornato molti esempi di raffinatezza estetica e si sia impegnata in una strenua ricerca di eleganza e originalità, alla fin fine soltanto 2 sono le opzioni che possiamo  analizzare, valutare e considerare come possibili soluzioni al nostro complicato rompicapo:

 

Scatolone … o Ciambellone …???

 

Già, perché pur se declinate in decine di varianti più o meno indovinate, le 2 Sagome  Normotipo  risultavano comunque inconfondibili.

“Che facciamo?” ci siamo detti, “seguiamo la linea nobile, tranquilla e sicura degli Archistar, oppure scegliamo di essere  hungry & foolish  fino in fondo e sfidiamo tutte le convenzioni più classiche e gli stereotipi più comuni con un idea pericolosamente … sovversiva…???!!! ”.

 

E’ stato lì che abbiamo deciso di sfidare il senso comune e accettato di correre tutti i rischi conseguenti, compresi quelli di apparire talvolta troppo arditi, pretenziosi, magari anche ingenuamente entusiasti, ma con l’audace aspirazione e l’intima consapevolezza  di riuscire a sorprendervi con le prossime tavole.

 

E’ così cominciata l’avventura che ci ha portato a quello che ora vedrete sotto i vostri occhi, non vi stupite se resterete “spiazzati” all’inizio, è la reazione normale di chi vede per la prima volta qualcosa di completamente e veramente nuovo e, perdonateci la scarsa modestia, a tal proposito non abbiamo dubbi:

 

Heroes Hill, per originalità e innovazione non ha eguali al mondo!